L’iniziativa “Unisciti al ronzio: apicoltura contro lo sfruttamento” è andata a buon fine! L’obiettivo di raccolta fondi fissato attraverso la piattaforma Eppela – grazie al Bando +Risorse della Fondazione CRT – è stato raggiunto e, grazie a questo, i tirocini dei 14 nuovi apicoltori migranti formati alla Bee My Job Academy nel 2021 sono garantiti.
Per Cambalache e il progetto Bee My Job è stata la prima esperienza di crowdfunding e il risultato è straordinario. Questo grazie a tutti coloro che hanno dedicato pochi minuti del proprio tempo e hanno deciso di sostenere con una donazione i percorsi di inclusione sociale e lavorativa.
Il progetto di apicoltura sociale Bee My Job, che abbiamo ideato nel 2015, è inclusione, formazione professionalizzante, lotta allo sfruttamento lavorativo, prospettiva di un futuro diverso, dignitoso e concreto. Bee My Job è umanità, vicinanza alla natura, rispetto dell’ambiente, scambio reciproco, valorizzazione delle aziende etiche che garantiscono i diritti dei lavoratori.
E da oggi – grazie a questa iniziativa – anche sempre di più le persone entrate a far parte di questo straordinario percorso.
Come promesso, ecco dunque i nomi delle persone e delle realtà che hanno sostenuto “Unisciti al ronzio: apicoltura contro lo sfruttamento” e hanno permesso a Cambalache di garantire i tirocini dei 14 apicoltori migranti formati alla Bee My Job Academy nel 2021.